CONTEMPORANEA
MANIFESTO
Contemporanea. Parole e storie di donne è un progetto dell’associazione culturale BI-BOx di Biella nato nel 2020: un'occasione dove confrontarsi, sognare e progettare, dove ascoltare la voce di scrittrici, artiste, imprenditrici, sportive, donne impegnate nella società civile. Donne del presente che raccontano la loro competenza, la loro storia, il loro pensiero, il loro lavoro, per consolidare una rete di esperienze. Donne del passato che continuiamo a ricordare per renderle contemporanee, affinché il loro pensiero e il loro esempio siano per noi continua fonte d’ispirazione.
Sono numerose le declinazioni del progetto: il festival a fine settembre, gli incontri durante l’anno con Contemporanea365 e Contemporanea Giovani per i più piccoli, un corso sulle scrittrici, Le Scomposte, oltre a rendez-vous tutto l’anno sui social.
Contemporanea. Parole e storie di donne
è un progetto di BI-BOx - APS
a cura di Irene Finiguerra e Barbara Masoni insieme a Patrizia Bellardone, Stefania Biamonti, Maria Laura Colmegna, Mariangela Rossetto
in collaborazione con la Libreria Vittorio Giovannacci di Biella
Ufficio stampa LaWhite
Illustrazione di Elisa Talentino
Progetto grafico Studio Anna Fileppo
Fundraising Mariangela Rossetto
Rapporto con le fondazioni Maria Laura Colmegna
Comunicazione social e digitale BTREES
Allestimenti CReA Laboratorio d’interni e E20progetti
Assistenza Smaranda Lungu
Fotografie Alice Krizman
Tipografia Feltyde
In collaborazione con ATL
Con il patrocinio e il contributo di Città di Biella
Con il contributo di
Provincia di Biella + Consigliera di Parità della Provincia di Biella
Fondazione CRB
Fondazione CRT
Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
Sponsor
Banca Sella Patrimoni
Banca Simetica
Vitale Barberis Canonico
La Fiorentina
Mondoffice
Zegna Baruffa Lane Borgosesia
Sellmat
MCL - Biella Duomo
Luigi Fedeli e figlio
AutoVar
Con il sostegno di Soroptimist Biella, Lions Biella Bugella Civitas, Innerwheel Biella
Sponsor tecnici
Marina Rinaldi, Lauretana, Lanificio Colombo, Crea, Yabe
Si ringrazia
l’assessora alle Pari Opportunità della Città di Biella Isabella Scaramuzzi, Emanuele Ramella Pralungo e Ilaria Sala per l’Amministrazione Provinciale, Michele Colombo e Andrea Quaregna per la Fondazione Cassa di risparmio di Biella, Gabriella Bessone, Elisa, Davide e Vilma Giovannacci, Federico Bertuzzi per la libreria Giovannacci, le aziende che ci sostengono e i nostri sponsor tecnici, tutti i negozi del centro città che hanno esposto in vetrina i libri del festival, Silvia Bianco, Marta Maimone e Roberta De Vitis per l’agenzia LaWhite, Fabrizio Lava, Annalisa Ramazio, Samuel Grossi e Andrea Bora, Anna Fileppo e Paola Huynh, Gianmario Pilo, Marco Cassini, Clara Lega, Annalisa Metallo e le socie Lions Biella Bugella Civitas, Raffaella Miori e le socie Soroptimist Biella, Monica Bertotto e le socie di Innerwheel Biella, Simone Russo, Silvio Jon Scotta, Rosanna Baroni, Christian Zegna, Stefano Minola e tutti i volontari e coloro che a vario titolo credono e sostengono questo progetto.